Perché è Tempo di Recupero
Per caso. Cosi è nato tutto.
Mi presento, mi chiamo Paolo Solari e sono il fondatore di Tempo di Recupero.
È già passato qualche anno da quando tutto è cominciato, ma ricordo bene quando stavo affrontando il trasloco nella casa in cui attualmente vivo. Trovandosi a che fare con un budget ridotto, insieme alla allora fidanzata decisi di pitturare qualche mobile che già si trovava all'interno della casa per risparmiare. Il risultato non fu niente male.
E da li cominciò tutto.
Prima riempiendo l'auto di pezzi recuperati qua e la mettendoli in garage e ripristinandoli, poi facendo qualche mercatino. Poi l'auto è diventata un furgone e il garage è diventato un magazzino, le tecniche di sono affinate ed eccomi oggi qui, a creare questa vetrina e ad offrirvi quello che è la mia esperienza, la mia passione.

E ovviamente non mancherò di sottolinearvi come al giorno d'oggi ridurre gli sprechi sia fondamentale, di come l'upcycling sia ormai una vera e propria filosofia di vita, di come la storia di alcuni oggetti sia troppo bella per poterla semplicemente eliminare in nome della funzionalità o della moda.
Ma alla fine della fiera, tutto è nato per gioco, e forse è questo il trucco, guardare sempre tutto con gli occhi pieni di entusiasmo pronti per la prossima sfida.
Questo sono io, questo è il mio lavoro, spero apprezziate.